CONSIGLI POST TRATTAMENTO
IL PRURITO POTREBBE DURARE ANCORA PER 48 ORE DOPO IL TRATTAMENTO finchè i residui di saliva del parassita non siano completamente spariti
CAUSE DI CONTAGIO: contatto diretto fra teste, condivisione abbigliamento (asciugamani, sciarpe, spazzole, pettini, elastici) poggiatesta (cinema o mezzi pubblici) Una delle tipologie di contagio del nuovo millennio, avviene dal contatto prolungato degli auto scatti chiamati comunemente con il nome di “SELFIE”
PER NON INCORRERE IN UNA RECIDIVA POST TRATTAMENTO è necessario seguire i seguenti accorgimenti:
-
Aspirare divani, poggiatesta e sedili dell’auto usando aspiratori con sacco ed eliminare il tutto nella spazzatura.
-
Lavare tutti i capi di abbigliamento: asciugamani, lenzuola con acqua calda a 60°- cambiare le federe cuscino per sette giorni.
-
Tutto quello che non può essere lavato a 60° si può mettere dentro una borsa ermetica di plastica importante non aprirla prima di 48 ore dato che questo è il tempo di vita media durante il quale il parassita vive al di fuori del capello e della cute umana, successivamente lavare normalmente.
-
Cuscini, peluche ed altri oggetti delicati possono anche messi nell’asciugatrice per 20/30 minuti alla maggiore temperatura possibile e in alternativa dentro le borse di plastica per 48 ore.
-
Continuare l’ ispezione quotidiana per identificare la possibile apparizione di nuovi pidocchi o ninfe ( parassita appena nato) passando regolarmente la pettinina metallica ( marchiata ASSY 2000 ) utilizzare lozioni e repellenti per evitare nuovo contagio.
-
Si raccomanda un ispezione del capo e dei capelli di tutta la famiglia durante i 10 giorni seguenti al trattamento.
-
Per concludere le fasi del trattamento è imprescindibile effettuare revisione di controllo dopo circa 07 giorni senza non si potrà garantire l’ efficacia del del risultato. Dopo il trattamento, durante la settimana prima della revisione, il pettine va passato tutti i giorni.